La nostra Mission

La Mission Aziendale di Verdelab Bioscience è di lavorare per raggiungere la soddisfazione massima dei suoi clienti.

Chi decide di affidarsi a Verdelab Bioscience deve essere certo di avere scelto un partner affidabile e professionale, discreto perché a conoscenza di dati sensibili, flessibile perché capace di potere offrire un servizio “taylor made” nel più breve tempo possibile.

Verdelab Bioscience saprà agire al fine di conseguire un risultato inconfutabile, imparziale, inopinabile e certo, sulla base dei protocolli di laboratorio per il campione sottoposto ad analisi.

Verdelab Bioscience valuterà periodicamente i rischi e le opportunità di ogni attività, nell’ottica di stimolarsi ad un miglioramento continuo e allo sviluppo di nuovi servizi.

Verdelab Bioscience fornirà le prove di laboratorio, i risultati di analisi, i certificati di analisi all’insegna della massima competenza professionale, imparzialità ed indipendenza.

Verdelab Bioscience dovrà mantenere il proprio personale costantemente aggiornato, dedicando adeguato tempo alla personale formazione attraverso lo studio di pubblicazioni scientifiche attuali, attraverso contatti con il Servizio Fitosanitario e con Università italiane ed estere, ed eventuali partecipazioni a convegni specifici.

Verdelab Bioscience lavorerà per il raggiungimento ed il mantenimento della idoneità, della efficacia e della adeguatezza del proprio sistema di qualità.

La Storia di Verdelab

Siamo al vostro fianco dal 2002
2002Nasce Verdelab

Nasce Verdelab da una idea di Simone Pizzagalli, il quale dopo circa 10 anni di lavoro in una multinazionale sementiera, decide di aprire un laboratorio fitosanitario privato.
Il primo laboratorio è di circa 50 mq ed è ricavato in un vecchio capannone a fianco di una falegnameria.
La forma societaria è quella Cooperativa dove Pizzagalli è l'unico socio lavoratore. Si parte con un investimento di 50.000 Euro e chiude il primo bilancio con 20.000 Euro di fatturato.

2006Si cresce!

Viene assunta Eleonora Andruccioli attualmente Responsabile delle Analisi di Laboratorio e poco tempo dopo Davide Censi attualmente Responsabile Prove di Laboratorio. Inizia la specializzazione del Laboratorio in Patologia delle Sementi.

2009I 50 mq diventano stretti

Verdelab si trasferisce in Via Curiel a Rimini, circa 300 mq; nel frattempo entrano a far parte dell'organico altri collaboratori.
Nel 2018 Verdelab soc. coop. si trasforma in Verdelab Bioscience srl.

2021Inaugurazione nuovo laboratorio

Viene inaugurato il nuovo laboratorio di circa 1500 mq in Via Tolemaide 146 a Rimini, che dispone di tutte le tecnologie diagnostiche moderne, e di 7 fitotroni per le prove di patogenicità e di assistenza al breeding.