La nostra Mission
La Direzione di Verdelab Bioscience srl crede che l’acquisizione di professionalità, competenza e capacità di soddisfare al meglio il proprio Cliente siano raggiungibili attraverso l’applicazione delle norme di riferimento per la competenza.La Storia di Verdelab
Siamo al vostro fianco dal 2002Nasce Verdelab da una idea di Simone Pizzagalli, il quale dopo circa 10 anni di lavoro in una multinazionale sementiera, decide di aprire un laboratorio fitosanitario privato.
Il primo laboratorio è di circa 50 mq ed è ricavato in un vecchio capannone a fianco di una falegnameria.
La forma societaria è quella Cooperativa dove Pizzagalli è l'unico socio lavoratore. Si parte con un investimento di 50.000 Euro e chiude il primo bilancio con 20.000 Euro di fatturato.
Viene assunta Eleonora Andruccioli attualmente Responsabile delle Analisi di Laboratorio e poco tempo dopo Davide Censi attualmente Responsabile Prove di Laboratorio. Inizia la specializzazione del Laboratorio in Patologia delle Sementi.
Verdelab si trasferisce in Via Curiel a Rimini, circa 300 mq; nel frattempo entrano a far parte dell'organico altri collaboratori.
Nel 2018 Verdelab soc. coop. si trasforma in Verdelab Bioscience srl.
Viene inaugurato il nuovo laboratorio di circa 1500 mq in Via Tolemaide 146 a Rimini, che dispone di tutte le tecnologie diagnostiche moderne, e di 7 fitotroni per le prove di patogenicità e di assistenza al breeding.